(Sembra ieri che era appena nato…come passa il tempo…) Il progetto UAN compie 2 anni !!!

Le persone che puoi trovare la notte su U.A.N. sono generalmente raggruppabili per macro tipologie.. alcune, secondo noi, sono le seguenti:

 

Persone allegre: vengono a fare 2 risate in compagnia, a prendere qualcosa di caldo. 

 

Brille in positivo: entrano e chiedono una birra… poi capiscono che posto è, gli prende bene e rimangono.

 

Brille in negativo: entrano e chiedono una birra… poi capiscono che posto è, gli prende male e se ne vanno..


Curiose: non capiscono bene che posto sia… chiedono, si soffermano e poi chi sa…


Rallentate: hanno bevuto visibilmente un po’ troppo e hanno bisogno di uno spazio chill-out dove fermarsi un attimo.


Accompagnate/tutorate: ragazzi accompagnati da amici che già conoscono le finalità della struttura e quindi non si fanno problemi a portare dentro l’amico in difficoltà.


Scordati dagli amici: quelli che alle 06.00, in orario di chiusura, sono ancora sdraiati sul divano e non si ricordano con chi erano, perché sono lì e in alcuni casi neanche dove devono andare…

 

Abituali: passano tutti i venerdì e sabato come tappa fissa prima di andare a casa o proseguire la serata in altri locali.


Ovviamente sono tutti bene accetti!

   

Scherzi a parte…

perché non vieni a festeggiare con noi il compleanno di U.A.N. la notte di venerdì 2 marzo?

 

Come sempre troverai ad aspettarti due operatori che ti offriranno un bel caffè, una tisana oppure un buon thè caldo. Potrai tranquillamente parlare loro di tutto quello che vuoi…

Potrai aspettare che tu o i tuoi amici vi “riprendiate” un pò, prima di tornare a casa in auto o in motorino, se ne avrete bisogno. Potrai prendere un po’ di materiale informativo dopo aver fatto un alcool test, in modo volontario e anonimo a puro titolo esplicativo/informativo.

Potrai conoscere ragazzi/e che, come te, saranno qua al centro a fare due chiacchiere in tranquillità prima di andare a casa. Potrai ascoltare un po’ di musica chill-out e fare colazione, aspettando che il tempo passi seduto sul divano o su una sedia senza che nessuno ti disturbi.

 

Insomma…hai visto quante cose potresti fare?

E tu, ci sei mai stato? Come ti sembra? Ti rivedi in una delle categorie elencate sopra? Hai nuove tipologie di utenti da consigliare?


Faccelo sapere!! Vi apettiamo!!

Grazie!

U.A.N. gli/le operator*

Scrivi commento

Commenti: 0