"FULL BLACK"

Giovedì 3 maggio 2012 dalle ore 18.00 inaugurazione con aperitivo al Centro Java della mostra "FULL BLACK" di Federico Santini.


In questa sua mostra personale, "FULL BLACK", l'artista ci propone una serie di opere datate 2011. Le opere nascono dall’impellente bisogno di creare, di mettere "nero su bianco" certe emozioni, stati d'animo ed umori... In certi casi in modo più diretto e in certi più elaborato e complesso ma entrambi in un contesto scuro, lugubre come se il nero osservasse in disparte i colori felici e sereni nella loro beata ignoranza... fermo immobile dove loro non possono toccarlo.


 

La mostra resterà al Java fino al 17 maggio 2012. Per l'inaugurazione il Java resterà aperto fino alle ore 21.00.

 

Vi aspettiamo!

 

OMBRENERE


Non per forza la via razionale, pensata ed escogitata risulta la migliore…
A volte seguire l’istinto, il caso o il cuore, risulta molto più spontaneo e acquista quel punto in più che allo studente modello nonostante gli sforzi manca e mancherà sempre e lo limiterà. Ignaro di tutto è destinato a non fare mai un passo fuori dal suo cerchio, per paura di un errore, per paura del diverso. Queste forme nere essenziali casuali sono inconcepibili in chi ricerca nel bello una perfezione funzionale e di facile lettura. Come non concepiscono tanti altri piccoli piaceri nascosti, emozioni e sensazioni per loro inutili ormai insensibili freddi programmatori della loro esistenza e complici di questo clima di terrore. Come punti il dito su questa povera figura nera lo punti sul diverso, su chi non concepisci, su chi ti fa paura e lo vedi come un pericolo. La tua vita fiacca mantiene nere queste figure come se si nutrissero del male che c’è in te si ramifica prendendo forza e colore nel vederti triste… ti sorridono e ti danno l addio... come fossero l’ombra della tua morte già avvenuta.

Federico Santini

 

Scrivi commento

Commenti: 0