‡ Personale Black Lotus ‡ Psy-paints

 

BLACK LOTUS nasce nel 1981 in provincia di Cuneo, si avvicinerà alla pittura, per esprimere dei pensieri che non finiscono solo tra l'io del pittore e la tela, ma rappresentano il mondo e l'energia che esso racchiude. 

 

Le opere raffigurano, appunto, questa ricerca. 

E' un mondo simbolico, un viaggio interiore. Si ha l'impressione che in alcune opere la “luce” che investe le figure rappresentate sia divina, come se scendesse dall'alto.

Le opere sono dipinte su tela con colore acrilico, servendosi dell'idea di una tecnica usata nella Street Art: lo stencil, ma eseguito con il pennello, e non con una mascherina. 

 

 

“Certe cose fanno vedere la vita sotto una prospettiva diversa...forse più sfuggente ma di sicuro più colorata...questo indica il tramonto...la fine di un epoca tanto quanto la fine di un filo d'erba che brucia o la vita di una persona...8 minuti di rosso fuoco nei cieli in fiamme....colori che toccano il cuore e l'inconscio delle persone...cosi come la simbologia che mi diletto a ricercare nelle decine di religioni e filosofie del pianeta...simbologia mistica che abbiamo racchiusa al nostro interno , il cui significato può essere talvolta percepito in un suono un immagine un profumo...linee e forme da cui emergono glifi importanti come l'occhio...il sole...il labirinto (simbolo dei problemi della vita di tutti i giorni) o il loto: fiore mistico orientale che racchiude in se tutto il potere della potenziale energia dell'uomo...così come dal fango nasce il loto, fiore simbolo anche di purezza e alta spiritualità, anche l'uomo dal fango materiale di cui è composto e da cui derivano desideri e di conseguenza delusioni può elevarsi ad un livello superiore... 

Ciò che voglio dire, attraverso i colori e tele, è principalmente che ogni religione è una medaglietta della stessa collana, per quanto le forme siano diverse il metallo utilizzato per plasmarle è e sarà sempre lo stesso...un punto d'origine...dentro di noi...da cui si espande il fuoco e il desiderio di salire più in alto...come ombre che si rifiutano di abbandonarsi al tramonto e scelgono di addentrarsi in un labirinto alla ricerca della luce del loto, che come tale è assolutamente gratis per tutti ma costa sudore e fatica....”

 

Black Lotus.

 

 

Inaugurazione della mostra giovedì 7 giugno alle 17h.30 al Centro Java, che per l'occasione rimarrà aperto fino alle 21h.00! Gli Psy-paints di Black Lotus resteranno al centro fino al 21 giugno 2012.

 

Vi aspettiamo!

 

Scrivi commento

Commenti: 0