SUMMER MIC CHECK

"Summer Mic Check" è un laboratorio di musica hip hop aperto a ragazzi che si vogliono sperimentare con questa tecnica artistica ed espressiva, che terminerà in una serata che riscoprirà le radici e punterà al futuro di questo movimento.

 

 

 

E' la versione estiva di "Mic Check", il laboratorio hip hop dello Spazio Giovani C.U.R.E. che arriva al parco dell'Anconella in Via Villamagna.

 

 

il mixtape è scaricabile a questo link

 

Aperto a tutti i giovani che vogliono sperimentare il freestyle, la composizione di testi e il beat making. L'obiettivo è creare un gruppo e sviluppare le capacità espressive ed artistiche legate al rap condividendo la propria passione per crescere e confrontarsi con gli altri.

 

Il laboratorio, condotto da Charlie Dakilo e A.n.d. delle Menti Criminali, si terrà ogni martedì e giovedì dalle 17.00 dal 5 al 26 luglio 2016 ed è gratuito.

 

L'evento finale è in programma venerdì 9 settembre, alle ore 20.00, con la proiezione del documentario "All'assalto" di Paolo Fazzini. L'indagine sulle radici del rap in lingua italiana, racconta le "posse" che nacquero in giro per l'Italia negli anni '90: Assalti frontali, 99 posse, Papa Ricky, Sud Sound System, AK47, Menti criminali, Il Generale, Alberto Piccinini, David Nerattini, MC Shark, Sa Razza Posse, Lion Horse Posse, Cuba Cabbal, DJ R, DJ Disastro, e molti altri. A seguire, alle ore 21.30, il concerto di Charlie Dakilo, Menti Criminali e Cuba Cabbal (Cosa Nostra).