LA RAGAZZA CON GLI ANFIBI E ALTRE STORIE STUPEFACENTI

 

 

Giovedì 15 dicembre alle ore 18.00, Centro Java Infoshop, ospita la presentazione del libro "La ragazza con gli anfibi e altre storie stupefacenti" (Nobook ed.) con la presenza dell’autore Alessio Guidotti

 

 

“La ragazza con gli anfibi” racconta cosa rappresentano oggi i consumi di droghe, senza cadere in stereotipi e pregiudizi, partendo dalla storia della persona che usa , il rapporto che si crea con la sostanza e il ruolo che svolge nella vita quotidiana.

 

I personaggi che popolano i racconti del libro, sono giovani, meno giovani o anziani, donne e uomini , abili e disabili. Persone diverse una dall’altra come diverse sono le storie che riconducono al consumo di sostanze.

 

Far rientrare chi usa sostanze nella retorica e consunta definizione “mondo della droga” è solo un modo per creare pregiudizio e isolamento. Non esiste un mondo della droga da ghettizzare ed etichettare. Esiste una società che consuma “cose” in cui si creano dipendenze di ogni tipo: quello delle sostanze è uno di questi consumi e una delle possibili dipendenze. Ne parliamo il 15 dicembre, presso il Centro Java Infoshop, con l'autore della raccolta di storie “La ragazza con gli anfibi".

 

 

Alessio Guidotti è operatore sociale a Roma, qui una sua intervista per saperne di più