Extreme è un progetto di riduzione del danno che interviene in festival musicali, rave party, centri sociali, feste private e contesti di divertimento notturno organizzati a livello regionale, L'équipe è formata da  operatori con differenti professionalità (educatori, psicologi, sociologi, antropologi). Nella maggior parte delle situazioni è affiancata da un medico.

 

Extreme collabora come partener del progetto BAONPS - Be Aware On Night Pleasure Safety prima sperimentazione formale in Italia del Drug Checking e ricerca sulle nuove sostanze psicoattive. Inoltre è partner di Nightlife Empowerment and Well-being Implementation Project (NEWIP).

 

Se stai organizzando un festa e ti interessasse la presenza della chill-out e degli operatori di Extreme, puoi contattarci via mail o telefono.

 

centrojavafi@gmail.com

348 4987311

FB: extreme


Rassegna stampa


Download
DROGHE, COME SI RIDUCONO I DANNI (E LE MORTI)
Siamo andati a vedere come lavorano gli operatori che si occupano di riduzione del danno in un rave in Val d'Orcia. Intervista al progetto Extreme, in "pista" da 15 anni.
Articolo della rivista Left ottobre 2015.
Extreme.pdf
Documento Adobe Acrobat 880.5 KB

Download
NUOVE DROGHE VECCHIE POLITICHE
Contro la carica delle pasticche la repressione non basta. E in Italia prevenzione e riduzione del danno sono all'anno zero. Ecco come si riducono i danni, Extreme, Lab57 e Infoshock raccontano come si evitano le morti e perchè l'Italia è molto indietro.
Articolo della rivista Left - agosto 2015
Extreme1.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.9 MB

Download
LA STRATEGIA DI FIRENZE «VANNO AIUTATI E INFORMATI, NON SANNO CHE COSA PRENDONO
La strategia di riduzione del danno consiste nel dare assistenza ai consumatori di droga per prevenire decessi o danni alla salute. A Firenze assistenza nei luoghi di consumo ed una "chill out" nel centro storico attiva la notte del fine settimana.
Articolo del Corriere della Sera - agosto 2015
Extreme2.pdf
Documento Adobe Acrobat 2.5 MB